Eclisse di Sole !! Da vedere almeno una volta nella vita

Prossime Eclissi di Sole fino al 2055

Murales Solar System by Rudy a Gallignano

Murales del Sistema Solare realizzato da Rodolfo Marchini a Gallignano al Casello. Sono rispettati i colori e le proporzioni, su doppia scala: dimensioni Sole e pianeti (prima scala) e distanze tra i corpi celesti (seconda scala). Semplicemente STUPENDO ! (PS: la Terra è il terzo puntino dal Sole...)

 ESCAPE='HTML'

Sistema Solare San Gabriele

Libri Astro by Lux

2013 - Resoconto del viaggio in Uganda pubblicato dalla "Provincia" per osservare l’eclisse totale di Sole del 3 novembre 2013 nella natura selvaggia d’Africa tra leoni, ippopotami, le cascate del Nilo, il Kazinga Channel, le isole Ssese del lago Vittoria e soprattutto le città di Mbambara, Tororo, Mbale e Bombo

DOWNLOAD THE ARTICLE RELATED TO UGANDA SOLAR ECLIPSE

"Costellazioni ed Eclissi", volume di 170 pagine con 5 ALLEGATI che insegna a riconoscere tutte le stelle e gli oggetti celesti di ogni costellazione e racconta dei miti e leggende legate ogni segno (ed. 2014). "Constellations and Eclipses", 170 pages volume that teaches you to recognize all the stars and celestial objects in each constellation and tells of the myths and legends related to each sign

DOWNLOAD THE VOLUME

1981 - "Problemi e rievocazioni storiche su Sole, Pianeti, Luna", volume di 56 pagine che riporta alcune delle principali problematiche celesti (scritto da Lux nel 1981).  Volume that shows some of the main celestial issues (by Lux 1981)

1980 - "Il Sole ed i pianeti del sistema solare", volume di 96 pagine che descrive in modo dettagliato i corpi celesti del sistema solare (scritto da Lux  nel 1980). "Volume that describes the celestial bodies in the solar system (by Lux 1980)

1979 - "L' ABC dell'Astronomo Dilettante", volume di 43 pagine che insegna a riconoscere le stelle ed i principali corpi celesti  (scritto da Lux nel 1979). Volume tto find the stars and the major celestial bodies (written by Lux in 1979)

Look photos taken form my telescope, Italy

Transito Venere sul Sole 2012